Per essere ancora più chiari facciamo un esempio concreto.
Il venditore A propone sul suo e-commerce un’ampia gamma di elettrodomestici che, però, sono stivati nello stabilimento del fornitore B. Quando il cliente C acquista sullo shop online di A un frullatore, il corriere andrà alla sede di B e porterà a destinazione il pacco sui cui saranno riportate le informazioni di A.
Il destinatario a cui il corriere consegna l’oggetto acquistato non viene a conoscenza del reale indirizzo di spedizione.
Un commerciante che possiede magazzini all’estero in cui conserva i prodotti potrebbe non voler mostrare la località da cui parte la spedizione, preferendo indicare sui documenti di trasporto e sulla fattura l’indirizzo della sede centrale.
La triangolazione è efficiente se il veditore e il fornitore lavorano sinergicamente, traendo entrambi vantaggi dal dropshipping, e se il corriere è puntuale, veloce, affidabile.
Se vuoi trarre il massimo dei benefici dalle spedizioni con triangolazione affidati a noi di Klia Group, perché siamo in grado di individuare il corriere migliore per questo tipo di servizio facendo leva sul fatto che molti Corrieri applicano un sovraprezzo per il servizio di triangolazione.